M. Cristina Proserpio    
     
 

Sono nata a Monza e vivo a Nova Milanese in provincia di Monza e Brianza.

Mi sono diplomata in Psicometria presso l’Università Cattolica di Milano e ho frequentato alcuni corsi di formazione professionale per lavorare con i disabili come educatore e per lavorare nel campo dell’orientamento scolastico, ho insegnato per diciotto anni. Inoltre ho conseguito la qualifica professionale di Consulente Nutrizionale presso l'istituto di formazione "VIS Vitalis Education Intl." di Savona.

Ho sempre amato l’arte nelle sue diverse espressioni, in particolare la pittura, la letteratura e il cinema. Mio nonno dipingeva, mio padre commerciava quadri e mia nonna era una pianista.

Ho seguito un corso di pittura e disegno presso la Libera Accademia di Pittura Vittorio Viviani di Nova Milanese e un corso d'arte: "Osservare, Capire e Creare" presso il laboratorio Sincrasi di Milano.

Inoltre mi sono specializzata in montaggio cinematografico presso l'Accademia dello Spettacolo di Milano e in sceneggiatura e scrittura creativa presso l'Atalante Corsi della stesa città.

La spiritualità e la meditazione hanno sempre catturato il mio interesse, sia le pratiche della religione cristiana, sia quelle delle religioni orientali.

   
         
         
artistic.3@libero.it